domenica 12 febbraio 2012

Pensavo fosse il miglioramento del mitico Dream Satiné Fluido



Ciao a tutte,
il mitico Dream Satinè Fluido della Maybelline rimane nella mia hit parade di fondotinta migliori, ancora di più dopo aver acquistato l'altro giorno il nuovo Dream Nude Mousse, sempre di Maybelline. L'ho acquistato quasi a occhi chiusi,
pur avendo visto molto poche recensioni, che però erano tutte positive su internet, ma io non sono contenta del prodotto.

Quando esce un nuovo prodotto generalmente ci si aspetta che sia frutto di un miglioramento, che abbia qualcosa in più del vecchio, ma in questo caso secondo me non è affatto così.

Il fondotinta è contenuto in una bomboletta sotto pressione, va agitato per lungo tempo prima di ogni applicazione, altrimenti vi uscirà solo una schiumetta bianca bianca (e già questo è una scocciatura se si va di fretta). Insomma dopo averlo shakerato per benino benino, premendo sull'erogatore esce una vera e propria mousse, tipo la spuma per i capelli per intenderci, del colore che abbiamo scelto.

Per l'applicazione io ho utilizzato un pennello morbido. Non si stende benissimo, nel senso che al termine dell'applicazione in certi punti la mia pelle era più colorata che in altri e nonostante all'inizio sembra molto fluido e malleabile si asciuga velocemente e non si sposta più!  Inoltre una volta asciugato si insinua in tutte, dico tutte le rughette, dando così un aspetto più vecchio alla pelle.

La coprenza è media: per intenderci maschera bene il rossore di un brufolo ma si vede che sotto il brufolo c'è. Sul colore niente da dire: il 005 è il più chiaro e per la mia pelle è andato perfettamente bene.

Nel complesso non lo riacquisterò: non amo assolutamente buttare prodotti, ma credo che tra qualche mese andrà quasi pieno in spazzatura.

...Per fortuna l'ho acquistato in offerta a 10 euro risparmiando così circa 5 euro.

Ti è piaciuto questo post? Clicca qui per restare sempre aggiornato ^_^

Nessun commento:

Posta un commento