sabato 26 febbraio 2011

La mia Epilazione-Depilazione



Ciao a tutte! Oggi vi parlo degli strumenti che uso per eliminare i peli superflui dal mio corpo: sopracciglia, gambe, ascelle, inguine. Innanzitutto bisogna fare una distinzione tra E-pilazione e DE-pilazione.









Infatti l'E-pilazione è l'eliminazione del pelo e del suo bulbo, mentre la DE-pilazione è la sola eliminazione del fusto (in sostanza il taglio del pelo). Su sopracciglia, e gambe effettuo una epilazione, e su ascelle e inguine una depilazione.

Per le sopracciglia uso una pinzetta formidabile trovata in un astuccetto regalo di Tegevens. Per prendere il pelo dal bulbo bisogna acchiapparlo alla metà del suo fusto, stringerlo bene con la pinzetta ed eseguire uno strappo deciso ma senza farsi male, e per fare ciò serve anche una buona pinzetta. Capirete che è una buona pinzetta quando riesce a farvi svolgere queste funzioni. Di solito si tolgono i peletti tra le sopracciglia, in corrispondenza dell'attaccatura del naso, e anche al di sotto dell'arco sopraccigliare: io non le tolgo mai da sopra, né le sfoltisco!

Passiamo alle ascelle, qui preferisco la depilazione perché è una zona molto delicata così non ho irritazioni e non soffro! Utilizzo il rasoio Venus con lamette usa e getta ormai da...credo...un decennio! Grazie Venus! Idem discorso per l'inguine, zona delicata, che comunque depilo prevalentemente solo in estate! Alcune dicono che non si fa perché è rischioso, ti puoi tagliare....mai tagliata. Basta stare attente specialmente se lo si fa per le prime volte, poi si prende la mano.



Infine nelle gambe epilazione con il neo-acquisto (due anni fa) Silk Epil Braun Expressive 7180, il mio primo e unico Silk Epil! Vivendo in un posto di mare, e potendo andarci tutti i giorni in estate, stanca di depilarmi con il rasoio nelle gambe, dove anche un pelo ricresciuto di 1 mm si vede, l'ho finalmente acquistato al prezzo di 89 euro da Troni grazie al mio primo mese di lavoro! E' efficace, non particolarmente rumoroso, funziona bene anche sulle cosce, non crea dolore grazie a delle rotelline massaggianti che vengono mosse durante l'utilizzo, e inoltre è dotato di una smart-light ovvero una piccola luce davvero molto utile per vedere meglio i peli. Le prime volte crea un po' fastidio, ma ci si abitua, perché mano mano i bulbi si indeboliscono e successivamente offrono meno resistenza allo strappo. Più o meno ogni due settimane rispunta qualche peletto. 89 euro veramente spesi bene! ( e poi mi sa che ora si trova anche a meno!) ^_^


Ti è piaciuto questo post? Clicca qui per restare sempre aggiornato ^_^ 

Nessun commento:

Posta un commento