domenica 27 febbraio 2011

Espositore per make up fai da me



Ciao a tutte! Riciclando un piccolo espositore da farmacia ho creato un simpatico e utlie mobiletto per tenere le mie creme e i miei trucchi in ordine, sistemati in bella vista, ma per renderlo più carino
e non farlo sembrare troppo quello che era, ho usato la tecnica del decoupage per decorarlo mascherando così le orribili bande trasparenti orizzontali. Quello creato da me è quello nella foto e di cui sono molto soddisfatta  ^_^


Ecco il mio espositore per make up!



Ed ecco come ho decorato con i miei ritagli!


Se volete realizzarlo è davvero semplice:

- Materiale: ritagli di giornali da donna patinati (in modo che non assorbano la colla) tipo silohuette, tu, viversani...che raffigurano creme, rosetti, matite, volti con un trucco particolare, pochette per make up, smalti...ecc, insomma tutto ciò che vi può piacere, ma sempre a tema make up! Cercate di raccoglierne più di quelli che vi possono servire perchè poi bisognerà trovare i giusti "incastri" e più immagini si hanno più il risultato è armonioso; colla vinilica, io uso la Vinavil, un piattino di plastica, un pennello da disegno medio/piccolo, si trova in cartoleria; e poi ovviamente un piccolo (poi la dimensione dipende dalle vostre esigenze ^_^ ) espositore da farmacia: loro li buttano in continuazione, quindi potete anche chiederlo magari, saranno felici di aiutarvi!

- Procedimento: ritagliare a filo tutte le nostre immaginette, anche quelle che pensiamo di non mettere, possono sempre servire! Poi facciamo delle prove sulla superficie su cui vogliamo incollare le nostre immagini, per vedere come possiamo disporle a nostro gusto o per esempio se ci manca un immagine che abbia una certa forma. Dopo di che mettiamo poca colla in un piattino di plastica e iniziamo a passarla dietro alla prima immagine che vogliamo incollare. Una volta incollata proseguiamo con un altra e così via, componendo un collage di immagini giustapposte a nostro gusto. Infine passiamo la colla su tutto il nostro collage di immagini, in abbondanza, creando un bello strato che una volta asciutto sarà completamente trasparente.

Buon Lavoro a tutte! 




Ti è piaciuto questo post? Clicca qui per restare sempre aggiornato ^_^ 

Nessun commento:

Posta un commento